Incontro con la regista e lo sceneggiatore di
LE MIGLIORI COSE DEL MONDO
Saranno presenti Lais Bodansky e Luiz Bolognesi. Saranno presenti la regista e lo sceneggiatore. Con il supporto di Cineama scarica il coupon e risparmia 5 euro.
Mano, diminutivo di Hermano (Francisco Miguez), ha 15 anni, sfreccia veloce per le strade della sua città in bici e sta imparando a suonare la chitarra con un insegnante che è per lui anche un maestro di vita. E’ un adolescente come tanti, con un fratello Pedro (Fiuk) poetico e tormentato e due genitori professori universitari (interpretati da Denise Fraga e Zé Carlos Machado). Un avvenimento in famiglia, però, gli fa capire che non è facile diventare adulti e imparerà presto che crescere significa superare le proprie insicurezze e i propri preconcetti. Accompagnando Mano attraverso la sua iniziazione sessuale, la separazione dei genitori, il dolore nell’accettare la nuova condizione di una famiglia non convenzionale, la passione per la ragazza più desiderata della scuola, il tradimento del suo migliore amico e la scoperta del vero amore scopriremo quali sono “ Le migliori cose del mondo”.
Nel cast: Paulo Vilhena, Caio Blat, José Carlos Machado, Gustavo Machado e Fiuk con la partecipazione speciale di Denise Fraga e per la prima volta sullo schermo Francisco Miguez. Il film ispirato alla collana di libri “Mano” di Gilberto Dimenstein e Heloísa Prieto una produzione Gullane in coproduzione con Warner Bros. Pictures, Casa Redonda, Buriti Filmes e Riofilme, con il patrocinio di Petrobras. In occasione dell’uscita nelle sale del film la distribuzione Intramovies picks si è avvalsa della collaborazione della community on-line cineama.it che a partire dai temi trattati dal film, e grazie al meccanismo della distribuzione “social”, basato su un strumenti e tecniche di social media analysis & strategy, ha lavorato sul contatto diretto, a livello territoriale, con: scuole, università, organi di informazione e associazioni interessate a quelle tematiche supportando in tal modo la promozione del film.
Cineama garantisce agevolazioni per la serata del 16 ottobre. Un COUPON nominativo per tutti gli iscritti al sito cineama.it, sarà scaricabile grazie all’apposito pulsante dal profilo personale e permetterà di usufruire di uno sconto sul prezzo del biglietto. Chi si recherà all'anteprima munito di COUPON cineama.it pagherà il biglietto 5 euro anziché 7 euro. Prima della proiezione ci sarà un happy hours musicale con dj set di D1NG.
Il film uscirà nelle sale il 18 ottobre p.v.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.