Darina Pavlova premiata a Roma per il programma “Sognando Italia”
La cerimonia di conferimento del Premio America, promosso dalla Fondazione Italia-USA, che sarà condotta da Michele Cucuzza, si svolgerà a Roma il 4 ottobre 2012, alle ore 17,00, presso la Camera dei Deputati, Aula Gruppi Parlamentari, via Campo Marzio 78, con l’adesione del Presidente della Repubblica Italiana, on. Giorgio Napolitano. La Fondazione attribuisce ogni anno questo premio di grande valore civile ed istituzionale con l’obiettivo di identificare e stimolare iniziative ed opere volte a favorire i rapporti tra Italia e Stati Uniti d'America. Vengono premiate alte personalità che si sono distinte per il loro operato e hanno raggiunto importanti risultati a favore dell'amicizia transatlantica.
In tale occasione la ricca e potente imprenditrice bulgara Darina Pavlova, intima amica di Silvio Berlusconi da 9 anni, sarà premiata come ideatrice e produttrice del programma “Sognando Italia” Edizione Americana. Il programma coprodotto tra la Project I Productions e Mediaset, andato in onda la scorsa stagione su Rete 4, racconta storie di successo e di amore per il bel Paese d’italiani che vivono negli Stati Uniti. Gli altri premiati per l’edizione 2012 sono tutti personaggi di primo piano:
Andrea Bocelli - cantante lirico
Antonio Di Bella - direttore Raitre
Massimo Ferragamo - presidente Ferragamo USA
Justine Mattera - attrice e showgirl
Jeremy Rifkin - Foundation on Economic Trends
Peter F. Secchia - Gerard R. Ford Foundation
Franca Sozzani - direttore Vogue.
Un premio speciale alla memoria verrà assegnato al produttore cinematografico Dino De Laurentiis.
Nella cornice del Premio America la Fondazione Italia-USA attribuirà anche tre medaglie in argento massiccio del Presidente della Camera dei Deputati ad altrettanti studenti di università americane: Brooke Feery, Jessica Kuh, Carla Mollica. La cerimonia di consegna dei premi sarà introdotta dal presidente della Fondazione Italia-USA, sen. Lucio D’Ubaldo. Il premio consiste in una pregiata opera esclusiva del maestro orafo Gerardo Sacco. Dopo la premiazione, ricevimento blindato per soli 70 happy few all’hotel Majestic, regno dello chef Filippo La Mantia.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.