Info: |
Venerdì 18 maggio, presso lo storico teatro Parioli, si svolgerà l ' attesissima finale della seconda edizione 2012 del concorso musicale "STRANGER MUSIC AWARDS".
L' Evento prevede la presenza di artisti emergenti, provenienti da scuole di musica e canto di tutto il Lazio e che si esibiranno nell'interpretazione di brani sia inediti che editi.
Info: 338 / 6517429
Lo "STRANGER MUSIC AWARDS", che prevede un'iscrizione gratuita, e che ammette in gara 18 artisti a partire dall'età minima di 16 anni, nasce per dare la possibilità ai giovani talenti di fare apprezzare le loro qualità canore e musicali davanti ad una giuria competente che possa dar loro i giusti consigli per un percorso caratterizzato dalla professionalità.
Il progetto, che si avvale della collaborazione di grandi professionisti del settore, vede in prima fila Massimo Basto, con la sua MB spettacoli, in veste di produttore e ideatore del format, con i suoi indescrivibili entusiasmo e dedizione.
Al suo fianco l'associazione culturale "ROUND MUSIC", la cui presidente Daniela Tomaselli, che segue con attenzione che le regole siano rispettate per il giusto svolgimento del concorso.
Il direttore artistico è Gianfranco Cannizzo, anche cantante e presentatore di questa seconda edizione, che annovera, tra le varie sue esperienze di conduttore, quella di aver annunciato Lucio Dalla in un concerto del grande artista, svoltosi nel 2007 a Enna e di aver duettato con lui.
Alessio D'Amico, invece, dalla scorsa edizione è diventato il presentatore ufficiale delle semifinali e finali di questa nuova edizione di "STRANGER MUSIC AWARDS" e sarà affiancato da GeorgiaViero. A coadiuvare questo percorso, il coreografo e vocal trainer Walter Farina. Presidente di giuria sarà il grande Adriano Aragozzini che ricordiamo tutti come direttore artistico del festival di Sanremo, Aldo De Luca giornalista del Messaggero, Carlo Mazzoni autore di Celentano e Ranieri, il giornalista e autore musicale Antonello De Pierro, il critico ed esperto musicale Dario Salvatori, le giornaliste di RAI 1 Annapaola Ricci e Ludovica Cedrati, Antony Peth autore e regista televisivo e Leonardo Metalli, quest'ultimo presente con i suoi giudizi critici a Sanremo come l ' esperto Dario Salvadori, Antonio Cece, titolare di "Helikonia" che, da 20 anni svolge un'intensa attività di produzione e di edizioni musicali e che si occuperà della realizzazione e distribuzione di una compilation con le canzoni inedite di tutti i finalisti, tra l' altro, prenderà il titolo proprio dal nome del concorso. Saranno ospiti di questa edizione dello "STRANGER MUSIC AWARDS" la cantante Cecilia Gayle che presenterà il suo ultimo brano "Yo Quiero" e farà un omaggio a Raffaella Carrà con un Medley rivisitato, facendo rivivere i suoi famosi successi, il già citato Walter Farina che proporrà una suitè del suo spettacolo "Non Solo Zero" e per chiudere la serata dirigerà tutti i partecipanti del concorso canoro in un "Gospel" ed ancora Musica e Danza dell'Africa Occidentale con una performace del gruppo Afro "Wamde", la Francesca Barone, vincitrice della precedente edizione del concorso, e il gruppo "Slow Band". Tra gli invitati... tantissimi anche gli ospiti del mondo del cinema, della televisione, cultura e, naturalmente della musica! Fra questi gli attori Roberto Ciufoli, Alex Partexano, Pino Ammendola, Enrico Mutti, Saverio Vallone, Raffaello Balzo, Lucio Caizzi, Leandro Amato, Gianfranco Fino, Vincenzo Bocciarelli, le attrici Adriana Russo, Demetra Hempton, Nadia Bengala, Eleonora Vallone, Lilian Ramos, Roberta Allegretti, Metis De Meo, il principe Guglielmo Giovannelli, Santino Spartà, le conduttrici Emanuela Gentilin, Mirella Sessa, Roberta Beta, Matilde Brandi, Paola Salluzzi, il paroliere di Iglesias Gianni Belfiore, i direttori d ' orchestra Gerardo di Lella e Marco Celli Stein, i musicisti e compositori Claudio Simonetti, Gianluca Attanasio, Paolo Micioni, i cantanti Tony Santagata, Tony Malco, Alma Manera, Manuela Zanier.
Molti giornalisti , produttori discografici e altri poersonaggi noti della Capitale.
E, tra le note di questa notte " live " ricca di emozioni, scopriremo i vincitori assoluti delle varie categorie della seconda edizione dello Stranger Music Awards.
|