Piazza di Siena (Villa Borghese) fino al 27 Maggio 2012
Il Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di Roma festeggia con il 2012 il suo ottantesimo compleanno. Quella che andrà in scena nella sede storica di Piazza di Siena da giovedì 24 a domenica 27 maggio si preannuncia come un’edizione da incorniciare...
L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri, oltre che dalla significativa ricorrenza guadagna infatti forza, sportivamente parlando, dalla concomitanza con l’anno olimpico. A due mesi esatti dall’inizio dei Giochi di Londra, oggi come ad inizio del secolo scorso, la strada di avvicinamento per l’appuntamento a cinque cerchi per molti dei migliori cavalieri passa da Villa Borghese.
Lo spettacolo offerto dall’ultimo Gran Premio Loro Piana - Città di Roma è stato degno di una finale olimpica: la quantità e la qualità dei campioni in gara, l’esito incerto fino all’ultimo salto, il pubblico appassionato, competente e numeroso, il sole ed il clima che hanno aiutato un’edizione indimenticabile. Un degno prologo per la celebrazione di un compleanno importante che, come sempre, sarà massima espressione oltre che di sport anche di tradizione, cultura, glamour e mondanità.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.