Info: |
Si terrà il 6 maggio, presso l' Auditorium del Massimo via Massimiliano Massimo, il grande Evento "Show Moda" organizzato dalla Conf.i.p.e.(Confederazione italiana Parrucchieri – Estetiste), con il contributo della Regione Lazio.
La manifestazione, presentata da Francesco Calabrese, avrà inizio alle ore 17.3o con la Compagnia Italiana Hairdresser vincitrice dell ' Alternative Hair Show" di Londra.
Seguirà, poi, un dibattito con la prevista presenza della Presidente della Regione Lazio Renata Polverini, del Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti e del Sindaco Gianni Alemanno, e affronterà le tematiche dell' abusivismo, dell' apprendistato, della realizzazione di scuole che mirino a preparare formatori professionisti e la proposta di abbassamento della soglia dell' iva al 4% come in Francia.
Obbiettivo della Conf . I . P . E è offrire un punto di riferimento che sappia interpretare i bisogni e le esigenze specifiche degli operatori e delle aziende aiutandoli a realizzare i loro progetti ed a valorizzare i propri risparmi al fine di stimolare la ripresa del settore offrendo vantaggi esclusivi per i Soci come: la rappresentanza sindacale e di categoria, la consulenza fiscale e legale, la ricerca di agevolazioni e contributi, il supporto per la creazione d' impresa, la formazione tecnica ed imprenditoriale e convenzioni con le Assicurazioni e in campo medico.
L'Associazione, presieduta da Bruno Cialfi, coadiuvata dal Segretario nazionale Giuseppe Carti e con tesoriere Davide Cialfi, nasce come organizzazione nazionale verticale di Categoria per portare avanti le istanze degli acconciatori a tutti i livelli politico - sindacali.
La serata proseguirà con l' assegnazione di alcune targhe agli operatori che hanno dato lustro alle loro attività di hair - stylist.
La kermesse si concluderà con l' attesissimo show del pluripremiato Trevor Sorbie
che giungerà da Londra con 9 modelle sul bellissimo palco dell' Auditorium del Massimo.
Trevor Sorbie è considerato il " pioniere" delle forme geometriche e fu colui che creò il nuovo look che ha caratterizzato Mia Farrow e Mary Quant ed è famoso per aver curato lo styling di personaggi famosi del calibro di Paul Mc. Cartney.
Tra gli ospiti invitati: il Ministro Piero Giarda, l'On. Carlo De Romanis Presidente del gruppo PDL al Consiglio Regionale del Lazio, l'Assessore alle Attività Produttive della Regione Lazio Di Paolo, l'On. Francesco Saponaro Presidente Commissione piccole e medie imprese Regione Lazio, l'On. Luigi Abate Presidente Commissione Sicurezza Regione Lazio. l'Assessore al Bilancio della Provincia di Roma Rosati ed il Presidente delle Attività Produttive del Comune di Roma Cassone.
TRA GLI OSPITI INVITATI SPICCANO I NOMI DI MOLTI PERSONAGGI DEL MONDO DELLO SPETTACOLO E DELLA TELEVISIONE CHE COLORERANNO L' ATMOSFERA CHE SI SARA' CREATA E CHE, CON il LORO FASCINO, ALLIETERANNO LA VISTA DELLE QUASI 800 PRESENZE PREVISTE PER IL GRANDE " SHOW MODA". FRA QUESTI NOMI: l'attricie SANDRA MILO, l'attrice FRANCESCA RETTONDINI, EMANUELA TITTOCCHIA dalla fiction Cento Vetrine, le attrici ELENA RUSSO, NADIA BENGALA, MIRELLA SESSA , MARIA MONSE' e MARINA OCCHIENA, l'attrice e conduttrice tv JANET DE NARDIS, il cantante TONY SANTAGATA e la cantante ALMA MANERA, l'illusionista TONY BINARELLI, l'attore RAFFAELLO BALZO, il comico e volto noto de Il Bagaglino MARIO ZAMMA, l'attore umorista MARIO MARENCO, gli attori LUCIO CAIZZI, MAX GIGLIUCCI, ENRICO MUTTI e ALEX PARTEXANO, il giornalista AMEDEO GORIA, il principe GUGLIELMO GIOVANNELLI, la conduttrice nota per aver partecipato alla prima edizione del Grande Fratello ROBERTA BETA, la contessina GIADA DE BLANCK.
|