Debutto artistico a Roma dopo 40 anni
per Andrea Balestri,
il Pinocchio televisivo di Luigi Comencini
sarà in scena con la commedia “Mia moglie è una santa”
al TEATRO VIGANO' sabato 25 febbraio , ore 21.30
Brillante e divertente scritta da Alessio Angelucci, questa commedia è tutta fatta di equivoci e tradimenti: tre amici che cercano di dare nuova linfa ai propri rapporti amorosi, una moglie e il suo amante, una suora e un monsignore, una ragazza esplosiva, danno vita a questo testo originale e leggero per un argomento scottante e divertente.
Sembra tutto pronto per la serata programmata dai tre amici ma…….tra equivoci e imprevisti che si susseguono renderanno la storia divertentissima fino alla fine con momenti di grande comicità.
La commedia è arricchita da canzoni di Fred Bongusto con arrangiamenti originali eseguite dalla voce graffiante di Franco Balestri, fratello di Andrea, che saprà regalare un ‘atmosfera particolare a tutta la storia. “Mia moglie è una santa” approda a Roma al TEATRO VIGANO' dopo la tournée in toscana partita a ottobre, diretta dall'incontenibile Andrea Balestri, il pisano che nel 1972 interpretò un indimenticabile Pinocchio nel famoso sceneggiato di Luigi Comencini, accanto ad attori come Nino Manfredi, Gina Lollobrigida, Vittorio de Sica, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia.
L'attore, alla sua prima esperienza come regista, recentemente ospite durante la trasmissione condotta da Giancarlo Magalli “I Fatti Vostri” su Raidue ha dichiarato: “mi è venuta l'idea di tirare su un gruppo di attori senza esperienza, come lo ero io quando fui scelto per Pinocchio: sono molto orgoglioso di loro sono tutti bravissimi, e cosa più importante, ci stiamo veramente divertendo. “
E' stata sua infatti l'idea di fondare una Compagnia Teatrale composta da attori non professionisti, Pisani e zone limitrofe e quasi tutti senza alcuna esperienza in teatro, spinti dalla sola voglia di mettersi in gioco e tutti dotati di una caratteristica che li ha fatti scegliere dal Pinocchio più celebre della tv: la spontaneità. L'attore continua: “Quando i riflettori si spengono poi, ognuno torna a fare quello che fa nella vita di tutti i giorni, felici di aver fatto divertire il pubblico, ma rimanendo sempre le stesse persone semplici e autentiche. Al mondo d'oggi, dove solo l'apparenza conta e dove spesso chi fa questo mestiere recita anche nella vita, credo sia l'unica cosa che ti può salvare: rimanere coi piedi per terra. Voglio far conoscere al pubblico la vera spontaneità toscana, caratteristica che 40 anni fa mi ha contraddistinto tra 3000 bambini e fatto scegliere dal maestro Luigi Comencini.” . Informazioni, rassegna stampa e promo dello spettacolo:www.andreabalestri.it.
Ufficio Stampa:
Cecilia Scicolone (ABC Press)
info@andreabalestri.it
cell 3494661436
per INFO TOUR TEATRALE, TRAILER VIDEO e rassegna stampa : www.andreabalestri.it
www.leavventuredipinocchio.com
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.