I CIFRATONDA
BAND MUSICALE RIVELAZIONE DELL'ANNO
PRESENTANO IL NUOVO CD DOVE SI PARLA ANCHE DI ROMA
Il 24 FEBBRAIO 2012 ORE 22.30 - ALPHEUS, VIA DEL COMMERCIO 36 - INFO 348.8032139
Nel panorama musicale una nuova band comincia a farsi largo. Sono i Cifratonda la band musicale rivelazione dell'anno che, ogni domenica regala deliziosi siparietti musicali all'interno del programma sportivo di Pippo Franco e Luciano Moggi in onda su GOLD TV.
Un successo conquistato a suon di note e simpatia per questa band romana venuta alla ribalta nel 2009, con un nome in omaggio al classico luogo comune dialettale, "na cifra!", riconoscibile come espressione di tutta una città, cifra che diventa tonda nell'idea di raggiungere ed abbracciare idealmente tutta l'eternità capitolina e non.
E il prossimo 24 febbraio al glorioso ALPHEUS di Roma sarà presentato l'album del gruppo composto dal suo leader e frontman nonché pianista cantante Maurizio Martinelli, noto come Mistermorris ideatore del progetto Cifratonda, che vede nel suo nucleo storico il batterista Lucio De Angelis, Filippo Saccucci al basso e Luciano Cologgi alle chitarre, testi cantautorali, che tra forti slanci di appartenenza romana, linguaggi coloriti e una dura critica politica riesce con sarcasmo a centrare i sentimenti, le pulsioni, i pensieri di tutto il popolo degli "anta".
Tra battute sarcastiche, ritornelli orecchiabili e popolari ma convincenti satire sociali, la band si muove nei territori dello swing, del rock, del blues, del funk, incarnando uno stile unico nato dall'unione di musicisti dalle esperienze diverse che si fondono in un unicum piacevole, lineare e divertente.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.