Info: |
VENERDI' 2 MARZO, ORE 19.30, MOSTRA PERMANENTE SULLA STORIA DELL'AS ROMA. VIA BACCINA 84 (RIONE MONTI).
INGRESSO GRATUITO. INFO: FABRIZIO PACIFICI 339.3616167 - info@eventiroma.com
Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell' eternità. Un gol, una giocata, un gesto virtuoso compiuto in un derby può portare alla gloria eterna nella memoria dei tifosi. Ecco perché non possiamo dimenticare la nostra storia. Venerdì 2 marzo, ore 19.30, torna l'imperdibile appuntamento con il Premio Sette Colli Giallorossi. L'evento, organizzato e prodotto da Fabrizio Pacifici, giunto ormai alla 5^ edizione, si svolgerà presso la "Mostra permanente della storia dell'AS Roma", in via Baccina 84 (Rione Monti). A ricevere il Pallone d'Oro Romanista, conferito ad un calciatore della Roma che si è reso protagonista nei derby del passato, sarà questa volta Sergio Santarini, indimenticato Capitano che ha indossato la maglia della Roma ben 429 volte. Ad un'altra bandiera, il Campione d'Italia Odoacre Chierico, verrà invece assegnato il premio Sette Colli Giallorossi.
Saranno premiati, come sempre, sportivi e tifosi "vip" di fede romanista ai quali verrà consegnato un riconoscimento promosso da Eventiroma.com, oltre ad un rappresentante del tifo biancoceleste, che per l'occasione sarà il direttore del Nuovo Cinema Aquila Fabio Meloni, al quale verrà conferito il premio Roma-Lazio. Premio speciale per Luca Ward , attore e doppiatore del "Gladiatore" Russel Crowe. Riconoscimento anche per l'attrice Maria Rosaria Omaggio, la showgirl Giada Di Miceli, e per Enrico Vanzina sceneggiatore di film cult come "Vacanza di Natale" e "Sapore di Mare". A Giancarlo Di Veglia, tifoso della Roma sempre al fianco della squadra (presente persino nei 25 minuto di recupero di Catania) sarà attribuito il premio "Curva Sud". Massimo Limiti, direttore di forzaroma.info, ritirerà invece il premio "Voce Romanista". Mentre a Mario Corsi, il popolare Marione della trasmissione "Te la do io Tokio" verrà assegnato il premio SPQR per le sue battaglie nel campo del sociale al fianco dei cittadini romani.Non poteva non essere la giornalista di moda e costume Gabriella Sassone, paladina della Romanità e protagonista della trasmissione "Quelli che il calcio" con Simona Ventura.
Presentatrice della serata sarà la modella Margherita Praticò, valletta storica di Teo Mammuccari nelle trasmissioni di Italia Uno. Non mancheranno ospiti prestigiosi, tra cui il leader del Movimento per Roma Michele Baldi, il comico Gianfranco Butinar, l'attrice Antonella Salvucci e tante altre gradite sorprese, tra cui Romeo Nucci, storico magazziniere della Roma.
VENERDI' 2 MARZO, ORE 19.30, MOSTRA PERMANENTE SULLA STORIA DELL'AS ROMA. VIA BACCINA 84 (RIONE MONTI). INGRESSO GRATUITO. INFO: 339.3616167 - info@eventiroma.com
-
Special Thanks:
LIMOUSINE PASSION, noleggio limousine e non solo, www.maniacar2011.com. Tel. 345.4625769
- S.O.S. ONLUS. Tel. 328.2874118
- BORNI MANAGEMENT, www.formazioneojt.it
- MARCO QUAGLIERO (grafica)
- ALESSANDRA FASANO (rassegna stampa)
|