Info: |
Seconda edizione di ”Un dono per Natale”, l’appuntamento di sport e solidarietà organizzato dal Circolo Canottieri Roma.
In prossimità delle festività natalizie i soci del Circolo Canottieri Roma, e dei Circoli: Canottieri Aniene, CC Lazio, Tirrenia Todaro, CT Eur, RCC Tevere Remo, Roma Polo, Eur Sporting Club, si sfideranno in gare di canottaggio, calcio a 5 e tennis, nonché nella “corsa dei cinque ponti di Roma”, per raccogliere fondi che saranno interamente devoluti all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, per contribuire alla realizzazione di una CELL FACTORY. Un laboratorio di ultima generazione, nel quale medici e ricercatori, grazie all’utilizzo di innovativi approcci terapeutici, potranno garantire nell’immediato la cura di numerose patologie immunologiche, oncologiche ed autoimmunitarie.
La manifestazione, nata da un’idea di Andrea Tinarelli, presidente del Circolo Canottieri Roma, ha permesso lo scorso anno di unire la passione sportiva dei soci con un grande gesto di solidarietà. I fondi raccolti nella prima edizione di “Un dono per Natale”, sono stati utilizzati per acquistare un Ecodoppler, utile alla Radiologia Interventistica. Un macchinario di ultima generazione, grazie al quale è possibile curare pazienti affetti da malattie vascolari, tumori, embolie polmonari, malattie gastrointestinali, epatiche, lesioni di organi.
All’edizione del 2010 hanno partecipato oltre 200 sportivi, tra cui Bruno Mascarenhas, campione del Circolo Canottieri Roma ed ex-Nazionale plurimedagliato, quest'anno direttore sportivo del Circolo, per la sezione canottaggio. Anche quest'anno, alla regata lungo il fiume Tevere, parteciperanno grandi nomi, tra cui Dario Dentale, Leonardo Raffaello, Giuseppe De Vita, Lorenzo Porzio, tutti atleti della Nazionale, medagliati all'Olimpiade di Atene 2004.
|