Moda, design, sport e spettacolo insieme all'ideatore Sergio Valente per i diritti delle persone sieropositive.
Cento alberi per la solidarietà. E' questa la mission che si propone l'ormai rinomato “Il Natale dei cento alberi d'autore” ideato da Sergio Valente che dal 1994 sostiene ogni anno associazioni o progetti di ricerca unendo la raccolta fondi al senso artistico e alla creatività di esponenti della moda, del design, dello spettacolo e di prestigiose aziende.
Giunto alla XVIII edizione, “Il Natale dei 100 alberi d'autore” sarà inaugurato a Roma il prossimo 6 dicembre alle 19.00 presso lo spazio espositivo di via Borgognona 38B, concesso dalla famiglia Fendi per l'evento benefico. Alla serata, introdotta da Paola Saluzzi, parteciperanno, oltre agli illustri realizzatori dei 100 alberi d'autore, esponenti della moda, dello spettacolo, del design e delle istituzioni. Come ogni anno, obiettivo della manifestazione è la raccolta fondi, quest'anno il ricavato andrà a favore di NPS Italia Onlus per il progetto di tutela legale dei diritti delle persone sieropositive e dei loro familiari. Madrina d'eccezione di questa edizione sarà Anna Fendi, nome a cui Sergio Valente è particolarmente legato avendo iniziato la sua carriera proprio con la famiglia Fendi. E proprio in occasione dei suoi 50 anni di attività, quest'anno, lo storico conoscitore del mondo della moda, è stato insignito del titolo di Commendatore al merito dal Presidente della Repubblica Italiana e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per una vita dedicata alla bellezza femminile attraverso l'esaltazione del gusto, della raffinatezza e dello stile e per il ventennale impegno nel sociale con le due manifestazioni da lui ideate “Il Natale dei 100 alberi d'autore” e “L'arte nell'uovo di Pasqua”. “Sono orgoglioso del fatto che, anche in un anno così difficile per la crisi economica, ci siano state tante risposte positive degli amici che ci hanno voluto supportare”, commenta così Sergio Valente.
Un appuntamento con l'estro creativo di stilisti, designer e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo raccolti in una suggestiva mostra allestita dal 7 al 11 Dicembre a Roma presso via Borgognona 38b e dal 13 Dicembre fino a Natale presso la Città del gusto.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.