Lo stadio comunale di Zagarolo di via Valle del Formale ospiterà sabato 12 novembre con inizio alle ore 15 il primo trofeo Angelo Infanti, la partita di calcio tra la Nazionale Italiana Attori e l’Angelo Fans Club, attraverso la quale si intende ricordare in un clima lieto e festoso l’attore che, deceduto lo scorso anno, si è conquistato l’affetto del grande pubblico grazie soprattutto alla sua interpretazione del mitico Manuel Fantoni nel film “Borotalco”, firmato da Carlo Verdone nel 1982.
Così scenderanno in campo artisti del calibro di Giorgio Pasotti, Franco Oppini, Giulio Base, Danilo Brugia, Giuseppe Zeno, Emanuele Propizio e tanti altri: la Nazionale Italiana Attori se la vedrà con l’Angelo Fans Club, una formazione composta dagli amici della figlia Rossella,dalla oglie Emanuela,dagli amici dello stesso Infanti, da alcuni membri della US Zagarolo Calcio e dai cittadini della stessa località che diede i natali all’attore il 16 febbraio del 1939. Inoltre, interverranno alla manifestazione tanti artisti tra cui hanno già aderito gli attori Giuliano Gemma, Nadia Rinaldi, Ursula Andress, Anna Foglietta e Bud Spencer, i registi Vittorio Sindoni ,Marco Carlucci, Alessandro Celli,Marco Giusti e Stefano Fava, lo storico make-up artist del cinema italiano.
Questa partita sarà anche l’occasione per fare beneficienza: infatti l’intero incasso sarà devoluto all’ABEO (Associazione Bambino Emopatico Oncologico). I biglietti d’ingresso, che costano soltanto cinque euro l’uno, possono essere già acquistati presso i negozi di Zagarolo che espongono la locandina della manifestazione ed al botteghino dello stadio il giorno dell’incontro. I bambini ed i ragazzi al di sotto dei 16 anni e gli adulti al di sopra dei 65 entreranno gratis.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.