Info: |
E con il lunedì
del teatro Manfredi
Crescenza Guarnieri interprete di
Niente più niente al mondo
Via dei Pallottini, 10 - Ostia Lido - Roma
Info: 06/56324849
www.teatroninomanfredi.it
info@teatroninomanfredi.it
Il pubblico delle grandi occasioni ha accolto lunedì scorso la prima rappresentazione del progetto SOLE DONNE SOLE, una novità assoluta per il teatro Nino Manfredi che in questo modo, apre il sipario anche di lunedì. Otto gli appuntamenti in programma e tutti gratuiti, fino ad esaurimento posti, a cadenza quattordicinale, che fanno di questo progetto un cartellone parallelo alla splendida stagione 2011/2012 del Manfredi.
Debutto di grande classe il 17 ottobre con Pamela Villoresi interprete de Il mio Coppi. E lei, Pamela, struggente, appassionata, energica e talentuosa ha incantato gli spettatori. E non poteva essere diversamente.
Il prossimo appuntamento è il 31 ottobre con un'altra grande protagonista del teatro italiano: Crescenza Guarnieri che sarà interrete di Niente più niente al mondo di Massimo CARLOTTO Regia Nicola PISTOIA
A seguire: CONTAMINAZIONE MEDITERRANEE Non solo la cultura è passata migliorandosi da un popolo all'altro del Mediterraneo ma anche la Musica colta e no. Che cosa e chi ha influenzato il nostro modo di fare musica? (Soprano Mariana ALTAMIRA, Tenore Pino MACAGNO, Pianoforte Massimiliano FRANCHINA).
SLE DONNE SLE è un progetto del teatro Manfredi e dell'Associazione culturale Le Muse. Un progetto teatrale e musicale di alto livello. Una iniziativa che si rivolge non solo ai residenti del municipio XIII, ma all'intera città, che avranno modo il lunedì, di assistere ad eccezionali performaces tutte al femminile.
I testi sono tutti opere di autori contemporanei.
Ogni messa in scena sarà seguita da un concerto ad opera di professori e maestri che, attraverso l'esecuzione di brani classici, avvicineranno il pubblico alla grande musica italiana e mondiale. Ci sarà la sola eccezione del previsto concerto ad opera della celebre Minnie MINOPRIO che si esibirà, con la band che la accompagna, in coerenza con il programma, che occupa l'intera serata.
Il programma è, nella sua intenzione, fedele al percorso artistico dell'attività del teatro in cui si svolge: con l'obiettivo di instaurare un processo di sensibilizzazione del pubblico è finalizzato a portare in risalto i principi base del teatro e della musica, ossia il talento, la professionalità, la bravura, l'entusiasmo degli autori e degli interpreti. Per questa ragione l'attività svolta coniuga proposte più tradizionali e commerciali con spettacoli dedicati specificamente alla drammaturgia contemporanea ed ai talenti emergenti in campo attoriale, registico e musicale. In tal modo si offrono, al contempo, adeguate possibilità di richiamo del pubblico e concrete prospettive di espressione agli artisti, rendendo possibili inedite occasioni di riflessione e di svago agli spettatori. Infine va sottolineato che spesso si lamentano le scarse possibilità che i nuovi testi, i nuovi autori ed i giovani artisti hanno di farsi conoscere e di avere un'adeguata promozione e visibilità, sebbene appaia evidente che i nuovi interrogativi e le nuove tematiche, che l'era moderna pone in risalto, possono essere indagate e tradotte in chiave drammaturgica soltanto da autori contemporanei per essere sottoposte al giudizio del pubblico.
Questo il programma della manifestazione:
Ogni serata sarà preceduta sempre dall'offerta di un welcome drink alle 20,30
Tutte le serate saranno condotte da Felice DELLA CORTE, direttore artistico del teatro Nino MANFREDI
31 ottobre 2011 ore 21,00: Crescenza GUARNIERI in NIENTE PIU' NIENTE AL MONDO di Massimo CARLOTTO Regia Nicola PISTOIA
A seguire: CONTAMINAZIONE MEDITERRANEE Non solo la cultura è passata migliorandosi da un popolo all'altro del Mediterraneo ma anche la Musica colta e no. Che cosa e chi ha influenzato il nostro modo di fare musica? (Soprano Mariana ALTAMIRA, Tenore Pino MACAGNO, Pianoforte Massimiliano FRANCHINA)
|