Il colore rossastro delle foglie croccanti, il rumore che fanno sotto i passi, l'odore della pioggia lieve e sottile, che bagna la terra e avvolge la campagna… Dopo il successo della scorsa edizione, alla Locanda dei Massimi una serata alla scoperta dei “Sapori e Profumi d'Autunno”. Un'iniziativa per promuovere i prodotti tipici laziali, la maggior parte biologici e a Km 0, di aziende provenienti, per lo più della campagna romana e dalle zone limitrofe. I numerosi prodotti in esposizione abbracciano un po' tutte le filiere. Immancabili i vini del Lazio da degustare, abbinati ad arte ai piatti in menu. La filiera corta e la vendita diretta rappresentano opportunità importanti per accrescere il reddito delle aziende agricole del territorio, riducendo i prezzi, puntando sulla freschezza delle eccellenze della regione. Un modello in grado di esaltare la qualità e la genuinità dei prodotti che arrivano al consumatore; ridurre il peso dell'intermediazione commerciale; contribuendo in tal modo al risparmio energetico e alla salvaguardia dell'ambiente! Porcini, castagne, Pecorino di Fossa, cavolo nero, olive, zucca, sottobosco... sono questi i sapori tipici dell'autunno che comporranno lo speciale menu di Venerdì 28 Ottobre. A partire dalle 20,30 sarà possibile guastare a cena i piatti della tradizione, rivisitati dallo Chef Maurizio Liccardi, ciascuno abbinato ad arte alla migliore selezione di vini del Lazio.
Immersa nel parco della Tenuta dei Massimi, in un antico casale, la Locanda dei Massimi è il luogo ideale per chi ama la Natura… da vivere ed assaporare a tavola.
I sapori genuini rubati alla tradizione, i prodotti tipici del Lazio, rivivono sulla nostra tavola.
Sotto la direzione di Vincenzo Liccardi, General Manager, la Locanda dei Massimi è il punto d'incontro tra sapore e Natura.
Per informazioni e prenotazioni:
Locanda dei Massimi
Tel. 06. 6550684
http://www.locandadeimassimi.com/
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.