Info: |
Presso mostra Utr
“La Storia della Roma in Mostra”
via Baccina 84 (rione Monti)
Ore 12 (Ingresso su invito)
Un vero e proprio film a due colori, il giallo e il rosso, da collezionare e completare fotogramma dopo fotogramma; un caleidoscopio di emozioni, un mosaico di momenti magici per rivivere, attraverso il gioco affascinante del “celo-manca” tutta la Grande Storia della Roma, da Ferraris IV a Totti.
È la raccolta ufficiale delle 300 figurine della A.S. Roma 2011-12, in edicola da giovedì 29 settembre; mentre l'album è allegato alla rivista ufficiale della Roma, ma verrà anche distriubuito gratuitamente all'Olimpico (10.000 copie) subito dopo Roma-Atalanta di domenica 1° ottobre; una raccolta “diversa”, non solo perché interamente dedicata ai colori giallorossi, quanto perché e soprattutto curata con massima attenzione e altrettanta bravura sotto ogni aspetto: dalla veste grafico-editoriale alle fotografie di Luciano Rossi ai contenuti, passati sotto il lentino da quell'enciclopedia giallorossa che è Fabrizio Grassetti, presidente dell'UTR.
“La bustina costa 60 centesimi e contiene 5 figurine adesive” spiegano gli editori, Galata ed Erredi Grafiche Editoriali “In più, con appena 3 Euro, puoi partire col piede giusto e portarti a casa il Promo con 5 bustine più l'album.”
Sfogliare l'album, e incollarvi le figurine, offre un'emozione dietro l'altra. Dopo la rosa attuale, e le maglie della nuova stagione 2011-12 , ecco subito un tuffo (anche grazie a grandi immagini composte da due o addirittura quattro figurine “a puzzle”) nel cuore dell'Olimpico, negli spogliatoi, nell'area accesso al campo, quindi in Curva Sud, a ripercorrere attraverso le più belle scenografie i momenti che hanno scritto la storia della nostra Roma. E poi, tutti sul pullman! Si parte per “Trigoria”, la casa della Roma, proposta attraverso una “visita guidata” che conduce, figurina dopo figurina, dagli spogliatoi alla palestra, dal bar alla piscina al campo...
Ma eccola, la nostra Grande Storia, i nostri momenti magici, i paginoni con gli scudetti e le coppe, per proseguire con le partite che più di altre ci sono rimaste nel cuore, dai derby vinti e stravinti alle vittorie al Bernabeu... Trionfi che hanno come artefici campioni di ogni epoca,proposti in una galleria che diventa anche un gioco “interattivo”: i 22 calciatori ritenuti “migliori” sono stati “convocati” per la formazione ideale di tutti i tempi: due giocatori per ogni ruolo, e sarà il lettore a scegliere chi mandare in campo e chi in panchina. Una panchina affollata di grandi mister, da Garbutt a Liedholm a Capello, che idealmente invitano al saluto i Presidenti che della Roma hanno scritto la Storia.
|