Info: |
Giovedì 28 luglio alle ore 22, presso il neonato Ponte della Musica, le finali regionali del 72° concorso nazionale Miss Italia vivranno il loro momento topico. Nella suggestiva location concessa da Roma Capitale, che patrocina l’evento insieme ad AltaRoma, verrà infatti eletta la nuova reginetta della bellezza capitolina, ovvero Miss Roma Capitale 2011.
In gara 20 concorrenti, selezionate scrupolosamente, che si contenderanno l’assegnazione del titolo valevole per l’accesso diretto alle prefinali nazionali, in programma a Montecatini Terme a fine agosto (il 18 e il 19 settembre le finalissime tv condotte da Fabrizio Frizzi).
In considerazione della nuova denominazione assunta dal Comune di Roma dallo scorso 3 ottobre e nella ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, in accordo con la “Patron” del Concorso Miss Italia Patrizia Mirigliani, abbiamo modificato la denominazione del titolo “Miss Roma” in “Miss Roma Capitale”. Il titolo di Miss Roma vanta un albo d’oro di tutto rispetto, che si apre con il nome di Silvana Mangano, la prima Miss Roma eletta nel 1947. In questi 60 anni la storia del cinema è passata da Miss Roma, con giurati come Anna Magnani, Renato Rascel, Giorgio Albertazzi, Walter Chiari, Lucia Bosè e Anna Falchi, solo per citarne alcuni.
Una fascia che è stato anche un portafortuna, in anni più recenti, per Arianna David, che nel 1993 ha portato a casa anche la corona di Miss Italia, per Giulia Montanarini, che dalla passerella di Miss Roma, nel 1994, ha spiccato il volo come soubrette del Bagaglino e recentemente, nel 2007, per Federica Nargi, attuale velina di “Striscia la Notizia”. Per la serata di Miss Roma Capitale 2011 la Delta Events, nuova agenzia esclusivista per il Lazio, ha organizzato un vero e proprio spettacolo, condotto da Debora Salvalaggio (già Miss Eleganza, 2° classificata a Miss Italia e testimonial di AltaRoma) e Margherita Praticò, modella e showgirl.
Le 20 concorrenti sfileranno in passerella indossando abiti delle maggiori maison dell’Alta Moda Italiana: Gattinoni, Balestra, Grimaldi e Ciambella.
La nuova miss verrà scelta da una qualificatissima giuria composta da esperti dei settori della moda, del cinema e della televisione, tra i quali Enrico Vanzina, Guillermo Mariotto, Renato Balestra,Valeria Mangani, la top model e attrice Vanessa Hessler, Francesco Montanari (il libanese di Romanzo Criminale) e la fotografa Tiziana Luxardo.
L’evento sarà preceduto in mattinata, alle ore 12.30 presso la sala Piccola Protomoteca del Campidoglio, da una conferenza stampa di presentazione con la presenza delle 20 concorrenti, del Sindaco di Roma On. Gianni Alemanno, dell’Assessore alle Attività Produttive On. Davide Bordoni, dell’Assessore alla comunicazione, promozione dei grandi eventi e candidatura Olimpica Rosella Sensi, della Vicepresidente di AltaRoma Valeria Mangani, della Patron del Concorso Miss Italia Patrizia Mirigliani, della Presentatrice e Organizzatrice di Miss Roma Capitale Margherita Praticò e della madrina Debora Salvalaggio.
|