Roma Eur - Parco del Ninfeo
Via delle Tre Fontane angolo Via dell’Agricoltura
Info: 340 7538396 – www.gayvillage.it
Sarà Anna Oxa la madrina del Gay Village di Giovedì 14 Luglio, dove la popolarissima cantante porterà il suo personale messaggio a sostegno del popolo LGBT. Con una speciale 'performance live' pensata appositamente per la manifestazione, Anna Oxa si esibirà davanti al pubblico del Gay Village 'regalando' alcuni dei suoi successi di sempre insieme a quelli degli ultimi anni, in un rapido quanto intenso ponte tra passato e presente musicale della sua luminosa carriera.
Del suo repertorio vastissimo ricordiamo solo alcuni dei suoi grandi successi. Nel 1978 l'esordio con 'Un'emozione da poco' di Ivano Fossati che, dopo 32 anni, è tornato a scrivere per lei uno dei suoi ultimi successi 'Tutto l'amore intorno', brano molto trasmesso da tutte i maggiori network radiofonici italiani. E ancora 'E' tutto un attimo', 'Pensami per te', 'Quando nasce un amore', 'Storie', 'Camminando Camminando', 'A lei', 'Il muro', solo per citarne alcuni.
Nel 1989 il sodalizio con Fausto Leali con cui vinse l'edizione di Sanremo con il brano 'Ti lascerò'. Sempre nello stesso anno in coppia con Leali rappresentò l'Italia all' Eurovision Song Contest con la canzone 'Avrei Voluto', riscuotendo un grandissimo successo. Nel 1990 incantò la platea del Festival di Sanremo con 'Donna con te' contenuto nel suo primo album live 'Oxa- Live con i New Trolls', che raggiunse la vetta degli album più venduti dell'anno.
Parallelamente alla sua carriera discografica, Anna Oxa ha mietuto successi anche in televisione. Ha condotto infatti alcune delle trasmissioni più importanti del varietà italiano: ben due edizioni di 'Fantastico' e una di 'Sanremo'. Partecipazione speciale anche nel programma condotto da Giorgio Panariello 'Torno Sabato', dove la cantante ha dato prova del suo grande trasformismo e della sua artisticità a 360 gradi. La Oxa per ben 14 volte ha calcato il palcosenico dell'Ariston, vincendo tre edizioni (nel '78 tra i giovani, nel 1989 con 'Ti lascerò' e nel 1999 con 'Senza Pietà'), stupendo sempre per le sue continue trasformazioni non solo nel look ma anche nella continua ricerca musicale. Per il Festivalbar è stata la rivelazione dell'anno 1978. Dalla stampa tedesca nel 1985 venne eletta miglior voce femminile d'Europa. Nel 2003 con l'album 'Ho un sogno' - con cui ha ottenuto il disco d'oro - ha iniziato una nuova epoca musicale, che la vede in veste di cantautrice e le vale il Premio Lunezia come miglior autrice femminile dell'anno.
Innumerevoli i suoi album che hanno avuto un grande ritorno nelle classifiche di vendite: 'Di Questa Vita' , 'Tutti i brividi del mondo', 'Anna non si lascia', 'Senza Pietà', 'L' eterno movimento', 'Ho un sogno', 'La musica è niente se tu non hai vissuto', fino all’ultimo lavoro 'Proxima'. Proprio 'La mia anima d'uomo', presentato sul palcoscenico sanremese nel Febbraio di quest'anno, è legato ai nuovi suoni ed alla nuova immagine del progetto Proxima: <
Un team creativo, guidato da Anna Oxa e Giovanni Cavagna ha fatto della ricerca e dell'innovazione le basi portanti dell'evoluzione e del complemento del progetto PROXIMA.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.