La rassegna si svolgerà in due serate, mercoledì 6 e giovedì 7 luglio 2011 ore 21.30
La premiazione avverrà alla fine della seconda giornata di proiezioni. Interverranno registi e cast dei corti in concorso.
PARCO SAN SEBASTIANO (Viale delle Terme di Caracalla)
E' una Rassegna di cortometraggi che si svolgerà il 6 e il 7 luglio a Parco di S. Sebastiano, nell'ambito della manifestazione Roma vintage. Nasce da un idea di Fabrizio Sabatucci che, insieme a Jonis Bascir, condurrà le 2 serate. Sono stati selezionati 15 cortometraggi editi ed inediti realizzati in pellicola e/o formato Digitale a tema libero.
Lo scopo è quello di creare una vetrina per dare visibilità alle opere di giovani talenti che scelgono la formula del cortometraggio in quanto canale espressivo indipendente che consente a registi e attori di talento di sperimentarsi in una grammatica libera e al di fuori della più complessa logica istituzionale che sta dietro alle fasi di realizzazione di un film.
A conclusione delle 2 giornate una giuria di esperti, valuterà e giudicherà le opere selezionate e assegnerà i premi al Migliore Corto, Migliore Regia, Migliore Attore, Migliore Attrice.
GIURIA:
Presidente onorario:
Giuseppe Ferrara regista di molti film di successo tra cui: “Cento giorni a Palermo”, “Il caso Moro” e il più recente “Roma nuda”.
Giurati:
Laura Luchetti Regista (“Febbre da Fieno” distribuito da Disney);
Dario Acocella Regista (“Capri” e “Il bene e il male”);
Marco Bocci Attore (tra i protagonisti della serie Sky “Romanzo Criminale” e di “Squadra antimafia Palermo oggi 3”);
Elda Alvigini Attrice (tra i protagonisti de “I Cesaroni”);
Massimiliano Di Lodovico produttore di “Febbre da Fieno”;
Andrea Cauti giornalista, critico teatrale e cinematografico.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.