Giovedì 9 giugno 2011
ore 21,00 – Locanda dei Massimi
Via Portuense, 863 - Roma
Sotto la direzione artistica del maestro Riccardo Manenti, giovedì 9 giugno, direttamente da X Factor, arriva sul palco della Locanda dei Massimi l’artista e vocal coach Emiliano Begni
Emiliano Begni è l’eclettico pianista di formazione mista, proteso verso sonorità legate al blues e al jazz. È reduce dall’ultima edizione di X Factor, dove ha accompagnato al pianoforte le lezioni di Rossana Casale ed è stato vocal coach per la squadra di Mara Maionchi.
Dalla sua unione musicale con la vocalità graffiante di Gina Fabiani, voce solista fra le più apprezzate dello scenario blues capitolino, nasce nel 1998 Round Midnight. Determinante l’incontro in un coro gospel della Capitale, da cui nasce questo sodalizio artistico che continua nel tempo in maniera parallela ai progetti personali di entrambi. Da circa due anni l'esigenza di ricerca stilistica ed espressiva, li ha condotti alla creazione di un progetto che avvicina l'ascoltatore a brani di non facile reperibilità ma dal forte carattere emozionale, nonché a rivisitazioni del tutto originali di pezzi noti, tratti dal blues-soul anglo-americani di Tom Waits, Paolo Nutini, JoniMitchell, StevieWonder.
Ottima musica, prelibati sapori. Sono questi gli elementi indispensabili per una serata indimenticabile in un luogo immerso nella natura, sottratto all’oblio del tempo. Un concerto all’aperto, al centro di una “piazza”, circondati dal verde fino a perdita d’occhio, per rendere ancor più piacevole l’incontro del palato con i sapori antichi e le tradizioni regionali che lo Chef Maurizio Liccardi porta ogni giorno in tavola.
Locanda dei Massimi. Gusta la Natura.
Per informazioni e prenotazioni:
Locanda dei Massimi
Via Portuense 863 - 00148 - Roma
T. 066550684 - 0665499074
UFFICIO STAMPA
4 MEDIA COMMUNICATION
Angela Cotticelli + 3923146284
angela@cotticelli.com
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.