Un accampamento Romano vegliato da un maestoso elefante, legionari in assetto da guerra pronti all'attacco, nel villaggio uomini e donne dediti ai mestieri più tradizionali dell'antica Roma, e per finire una dimostrazione di gladiatori che si sfidano nello stadio dei Rapaci di Zoomarine, tra il volo di aquile e predatori dell'aria. Il parco divertimenti di Torvaianica vivrà un weekend decisamente particolare: da venerdì 20 a Domenica 22 Maggio gli antichi Romani saranno i protagonisti della scena.
Un viaggio dal vivo alla scoperta delle tradizioni culturali e spettacolari di Roma antica, offrendo agli ospiti l'esperienza unica della rievocazione storica e la possibilità di avvicinarsi in prima persona alle attività del tempo, riportando in vita le situazioni più avvincenti dell'antichità.
Presso l'accampamento principale una serie di postazioni, stand e banchetti illustreranno gli usi e costumi, le tecniche artigianali e di costruzione, i vari utensili e arnesi dell'epoca; sarà allestito anche un accampamento legionario completo di insegne, tende pretorie e bighe dell'epoca. Durante la giornata cortei lungo le strade del parco proietteranno gli spettatori in un'altra dimensione temporale. Gli spettacoli saranno sottoposti al giudizio del pubblico che, come da antica tradizione, esprimerà il proprio gradimento tramite il pollice alzato o verso. Il personale del parco vestirà in costume, uomini e donne in tuniche e toghe, mentre all'interno dello stesso musiche e annunci saranno rigorosamente in latino. Il ristorante di Zoomarine servirà cibo a tema, in modo da fare provare a tutti gli ospiti, almeno per un giorno, l'emozione di ritrovarsi catapultati a 2000 anni fa in un tipico banchetto Romano. Infine il pubblico sarà timbrato “SPQR” all'ingresso di Zoomarine e riceverà una corona di alloro per diventare parte integrante di questa significativa rievocazione storica.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.