Una stagione importante, ricca di eventi, ricca di testi e di opere letterarie in uscita, è questo il 2011 della casa editrice capitolina MGC Edizioni nata da poco più di un anno, ma che ha invaso con un buon numero di volumi le librerie di tutta Italia. Una delle ultime uscite è Jazz Modern Style di Francesco Calvani che verrà presentato martedì 15 febbraio, alle 17.30, alla Libreria Mondadori a Roma, in via del Pellegrino, 94 (Campo de’ Fiori)
Jazz Modern Style è un’opera scritta da Francesco Calvani, giovane musicista non che amministratore delegato della MGC Edizioni. Una casa editrice giovane che ha in cantiere tante iniziative, nuovi titoli che arricchiranno le librerie degli italiani, il lancio di nuovi autori emergenti e le opere di personaggi famosi. Saranno tanti gli appuntamenti con storie, racconti e romanzi di ogni genere che sono in vendita anche online sui siti www.mgcedizioni.com, www.ibs.it e www.lafeltrinelli.it. Martedì ci sarà la presentazione e la vendita di Jazz Modern Style e recentemente Calvani è stato nominato Cavaliere al Merito per la cultura.
Interessante il commento di Hassan Abouyoub, Ambasciatore del Regno del Marocco a Roma:
“Sfogliando il manuale didattico di Francesco Calvani, si rimane affascinati dalla semplicità e, al contempo, dalla precisione in cui esso viene articolato. Di sicuro si rivela uno strumento efficace per ogni studente e ogni amante della disciplina poiché, accanto alla competenza, coniuga estro, fantasia, creatività. Nella didattica, non v’è metodo migliore che apprendere divertendosi: questo è un pregio indubbio del volume di Calvani che ricorda, in un certo senso, l’applicazione dell’arte della ‘maieutica’ del grande filosofo greco Socrate”
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.