Mercoledì 15 dicembre - ore 18,00
presso la libreria Croce - Corso Vittorio Emanuele II, 156 Roma
Letizia Letza e Alberto Alemanno presentano una breve lettura tratta da
"CUOR DI CONIGLIO rivelazioni di una sopravvissuta al Grande Fratello"
Romanzo-verità Fto. 15 X 21, 128 pagine Collana: Off-side diretta da Fabio Croce
Euro 15,00
con la partecipazione di Marina Rocco e Elisa Alessandro sara' possibile acquistare copie del libro autografate dagli autori.
Letizia Letza In collaborazione con Alberto Alemanno
“CUOR DI CONIGLIO rivelazioni di una sopravvissuta al GRANDE FRATELLO”
Un piccolo monolocale della periferia romana racchiude il mondo di una giovane donna alla ricerca di qualcosa che dia un senso alla sua vita. Una carrellata di personaggi reali ma estremamente grotteschi, un susseguirsi di eventi drammatici, folli e comici. In nome di una passione, il teatro, una moderna Gretel raccoglie briciole fatte di compromessi, aspirazioni, delusioni, amori falliti, confusione, esaltazione, autodistruzione che la condurranno in una Casa fatta di vetri e specchi al posto di marzapane. Una prigione di cui l’Italia intera è guardiana. Cosa spinge una ragazza sulla soglia dei trent’anni a partecipare ad un reality? Ambizione, narcisismo, esibizionismo, necessità. La storia di una partecipante al più famoso reality show.
ALBERTO ALEMANNO
Nato a Roma, inizia come attore di cinema e teatro. Successivamente dirige firmando la regia di video arte e spettacoli teatrali a livello nazionale. E’ autore di opere teatrali e programmi televisivi di successo. Lavora per due anni dietro le quinte di un famoso reality show e continua nella sua ricerca appassionata negli ambienti off della cultura e dell’arte. Per quattro anni lavora come direttore artistico di due importanti magazine di moda internazionali. Fotografia, moda, musica, cinema, teatro, la sua poliedrica creatività lo avvicinano questa volta alla scrittura di questo primo romanzo. La collaborazione con Letizia Letza nasce negli anni novanta proprio in teatro e unisce i due in un’amicizia solida, duratura e creativa. I due recitano insieme in diverse piece teatrali. Lui la dirige in alcuni spettacoli e video.
LETIZIA LETZA
Nata a Pisa. A vent’anni lavora come cubista e trasformista nei locali d’Europa più famosi. Studia e diventa membro di un’importante scuola di recitazione. Lavora in teatro come attrice e performer. Recita in spettacoli teatrali, fiction e film. Scrive tre opere per il teatro, due delle quali portate in scena. Collabora anche alla scrittura di “Moana. Il punto dove il mare è più profondo”, portato in tour e dove interpreta il ruolo di Moana Pozzi. Nasce questo romanzo in seguito alla partecipazione al Grande Fratello del 2004, che l’ha lanciata nel patinato mondo della televisione.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.