242 SHORT FILM FESTIVAL 4^edizione 3-5 dicembre 2010 - Casa del Cinema, largo Marcello Mastroianni 1, Roma
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha voluto destinare una medaglia, quale suo premio di rappresentanza, alledizione 2010 del progetto 242 Short Film Festival.
Appuntamento alla Casa del Cinema di Roma dal 3 al 5 dicembre con Il Festival Internazionale di Cortometraggi 242 SHORT FILM FESTIVAL, organizzato da ICS Company in collaborazione con 242 MovieTv, giunto alla sua 4ª edizione.
Durante il Festival verranno proiettati i 22 cortometraggi finalisti giunti da tutto il mondo, fino alla serata conclusiva, condotta dalle tele giornaliste SILVIA e LAURA SQUIZZATO, in cui verranno attribuiti i 4 riconoscimenti del concorso. A premiare sarà la Madrina del Festival, lattrice DANIELA VIRGILIO, protagonista in TV della serie cult Romanzo Criminale in onda su Sky Cinema con la sua seconda stagione.
La Giuria di esperti della 4ª edizione del 242 Short Film Festival è composta da: Sergio Martino (regista, Presidente di Giuria), Benedetta Caponi (Mikado Film), Michele Totti (Colorado Film) e Chiara Valenti Omero (Direttore Artistico Maremetraggio).
Saranno attribuiti: il Premio della Giuria al miglior cortometraggio, che riceverà 5.000 euro e la partecipazione di diritto al festival Maremetraggio 2011; Il Premio al cortometraggio più votato dalla community di 242movietv.com, che riceverà un premio di 1.000 euro; il Premio attribuito da Rai Trade che distribuirà nel mondo il miglior cortometraggio italiano in concorso; il Premio al miglior regista italiano in concorso, a cui verrà conferita una borsa di studio per un corso di montaggio Avid.
Dopo la premiazione dei vincitori, verrà proiettato il film La polizia accusa: il servizio segreto uccide in omaggio al Presidente di giuria, Sergio Martino, che sarà presente in sala.
242MovieTv è la prima Community dedicata ai Professionisti del Cinema e della Televisione indipendenti. 242MovieTv, attraverso il portale www.242movietv.com, mette in contatto tutte le figure professionali del settore, e gli offre dei servizi gratuiti per la creazione di gruppi di lavoro e per la produzione/distribuzione delle loro opere che, grazie alle numerose collaborazioni con i più importanti festival italiani, potranno entrare a far parte di un circuito di promozione vasto e gratuito, online e non.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.