Info: |
Per informazioni e prenotazioni:
DUCATI CAFFE'
Via delle Botteghe Oscure, 35
00186 Roma
Tel 06.68891718
info@ducaticafferoma.com
www.ducaticafferoma.com
Al Ducati Caffè un grande artista: Attilio Fontana, che in compagnia del grande chitarrista Franco Ventura e una band di “Illustri musicanti” si prepara a portare dal vivo “A”, un disco maturo, dai “colori caldi e particolarissimi interpretato dando grande spazio di espressione alla virtuosistica band con la guest d’eccezione del polistrumentista cubano Juan Carlos Albèlo al violino all’armonica a bocca, mandolino e voce, appena reduce dall’ultima tournè con Pino Daniele che lo ha voluto come ospite nella sua “reunion” band. Un’altra grande serata in musica sotto la direzione artistica del maestro Riccardo Manenti. Attraverso un insolito viaggio d’autore con atmosfere musicali intense e multicolore, si arriva alla teatralità di alcuni brani “Raccontatocantati” da Attilio Fontana come esploratore ironico e romantico della vita attraverso venti “Latini” con strumentisti eccezionali. Attilio Fontana è un artista a “360°”, impegnato la scorsa stagione come protagonista in “Hair”, il musical di James Rado, riarrangiato da Elisa, con la regia di Giampiero Solari e Luca Tomassini e le coreografie di David Parsons. Ha appena “parcheggiato” l’astronave del “Pianeta Proibito” dove è stato coprotagonista, insieme a Lorella Cuccarini e alcuni talenti di Xfactor. Oltre al musical, Attilio sta partendo con il Tour di “A” ed è apparso come protagonista in “Caterina e le sue Figlie 3”, di Alessandro Benvenuti al fianco di Virna Lisi. Trentatrè anni, romano, dopo il Liceo Artistico s’iscrive alla facoltà di Architettura, che abbandona quasi subito per frequentare il corso di Scultura all’Accademia di Belle Arti di Roma. Contemporaneamente intraprende la carriera di cantante e attore. Inizia a militare come voce solista in alcune cover band romane ed entra a far parte del coro pop gospel della capitale SAT & B diretto da Maria Grazia Fontana, con il quale tiene numerosi concerti (nel ’95 in Vaticano con Giorgia e al Quirinale con Bocelli, Zero e altri artisti).
Senza tralasciare l’attività di attore e modello per la pubblicità, riviste, videoclip e teatro sperimentale, esordisce come vocalist nella trasmissione “Papaveri e Papere” condotta da Pippo Baudo (’95). Nel ’96 diventa la voce leader del gruppo “I Ragazzi Italiani” con il quale realizza sei album, di cui un disco di platino, due dischi d’oro e un album in castigliano per il Sud America, accompagnati da quattro Tour italiani e un Tour mondiale. Nel 2000, dopo lo scioglimento del gruppo, torna a dedicarsi all’attività di attore, recitando a teatro, in vari musical e sul piccolo e grande schermo. Nel frattempo fonda una società che si occupa di produzioni musicali, apre uno studio di registrazione e prosegue il lavoro di compositore e produttore artistico con due album come cantautore, colonne sonore, musiche per il teatro e collaborazioni con varie major discografiche. Recentemente ha interpretato il ruolo di Angelotti nella “Tosca” di Lucio Dalla, con il quale ha composto alcune canzoni e sta per riprendere il Tour di Hair, dove interpreta il ruolo principale di “Berger”. È stato tra i protagonisti della serie “L‘Onore e il Rispetto” di Salvatore Samperi, e di “Caterina e le sue Figlie 2” con Virna Lisi, per la regia di Vincenzo Terracciano. Nel 2007 è direttore artistico e autore di musiche e testi del musical “Actor Dei- l’attore di Dio” l’opera incentrata sulla figura di Padre Pio. Il pre-serata sarà l’occasione ideale per gustare i piatti del nuovo menu targato Ducati Caffè, l’innovativo Concept Restaurant e Lounge Bar nel cuore di Roma. Stile, design, linee essenziali immerse in un’atmosfera calda e familiare, in cui rivive passione e tradizione di uno dei marchi più famosi al mondo.
L’universo Ducati è sempre a portata di mano, grazie ad un'area shop all’interno del locale. Un emporio di emozioni dove è possibile appagare la propria voglia targata Ducati dalle otto di mattina alle due di notte.
|