EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI
Party con noi - Francesco Venditti tra gli ospiti |
Con il Patrocinio del Comune di Roma e della Provincia di Roma, una serata all'insegna del divertimento e della buona musica quella organizzata ieri sera dalla Fondazione Vertical e dal suo presidente Fabrizio Bartoccioni al New Green Hill.
L'evento, condotto magnificamente da una delle voci più famose d'Italia, Rosaria Renna di RDS, ha visto il susseguirsi sul palco di numerosi artisti direttamente da "Sanremo Giovani" ed "Amici": Mauro Di Maggio, Marta Gerbi, Dott.Fra, Marco Candigliota, G&G, Patrizio Maria, Audiomatica, Luca Fiamingo. Ha preso parte alla serata un'altra voce nota di RDS, Francesco Pasquali.
Molto sentita la partecipazione dell'attore Francesco Venditti, testimonial dell'iniziativa che sul palco ha ribadito il suo sostegno e la sua disponibilità a seguire la Fondazione Vertical anche nelle prossime iniziative.
Tutti i proventi della serata saranno destinati al progetto “Crescere nella Ricerca 2009” per finanziare gli studi sulle cellule staminali.
Grande sostegno anche da parte della Aski Mode, l'azienda di bijoux che ha donato a Vertical uno splendido collier con pietre colorate di gran classe che nei prossimi giorni verrà messo all'asta ed il ricavato devoluto alla ricerca.
Una fantastica serata immersi nel verde, a bordo piscina, che si è conclusa con spettacolari fuochi d'artificio.
Ci si diverte di più quando la festa ha il sapore della solidarietà!
È possibile continuare a sostenere Vertical destinando il 5 per mille dell' IRPEF alla ricerca scientifica sulle lesioni midollari mediante il Codice Fiscale: 973 886 905 84. (Servizio Fabrizio Pacifici - Foto gentile concessione Ufficio Stampa)
VERTICAL – Fondazione Italiana per la Cura della Paralisi ONLUS, è una organizzazione non profit costituita in Roma il 25 luglio 2005. Tale istituzione, prima ed unica in Italia nel suo genere, fortemente desiderata dal fondatore e Presidente Fabrizio Bartoccioni, si prefigge di favorire e supportare finanziariamente la ricerca scientifica che si occupa di individuare una soluzione per la cura della paralisi. Tale patologia, che nella maggior parte dei casi viene provocata da lesioni al midollo spinale in seguito ad incidenti automobilistici, motociclistici o sportivi causa, a seconda del livello di lesione interessato, l'immobilità degli arti inferiori e superiori (tetraplegia), ovvero degli arti inferiori (paraplegia), nonchè la perdita delle funzionalità respiratorie, vescicali ed intestinali con gravi ripercussioni sull'autonomia della persona colpita e conseguenti disagi riscontrabili in ambito familiare e sociale (perdita di lavoro, sostentamenti economici da parte delle istituzioni, assistenza da parte del Servizio Sanitario Nazionale ecc..). In Italia, come nel resto del mondo, la paralisi da lesione midollare è in forte aumento e solo nel territorio nazionale si contano attualmente circa 80.000 casi di para-tetraplegia con un indice medio di 4 nuovi traumati al giorno (circa 1.500 annui). La fascia maggiormente colpita (80% circa) è purtroppo rappresentata da giovani di età compresa tra i 17 ed i 30 anni. Tali preoccupanti incrementi, da un lato, nonchè le ultime incoraggianti scoperte sulle molteplici potenzialità delle cellule staminali, dall'altro, hanno ridato nuovi stimoli agli uomini di scienza i quali, negli ultimi tempi, si sono impegnati ad approfondire ed intensificare quel percorso di ricerca che, fino a qualche anno fa, sembrava impossibile soltanto immaginare. A detta di tutti gli esperti del settore la cura definitiva sembrerebbe un obiettivo ormai concreto e potenzialmente vicino ma un comune denominatore è la richiesta, sempre più frequente, di adeguati stanziamenti economici, tali da garantire sia lo sviluppo delle nuove tecnologie biologiche che l'inizio, in tempi brevi, di eventuali sperimentazioni cliniche sull'uomo. Per informazioni:
VERTICAL
Fondazione Italiana per la Cura della Paralisi O.N.L.U.S.
Via Carlo Bernari 13, 00139 Roma
C.F. 97388690584
C/C Postale n° 66717067
Web Site: www.fondazione-vertical.it
E-Mail: info@fondazione-vertical.it
|
|
|
- Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.
- Premere Si per confermare.
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
Le News di Eventiroma.com |
|
Iscriviti alla Newsletter! |
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi, gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!
|
|
|