EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI

Bebe Vio tra i nuovi Cavalieri della Roma
08 -10-2022  |  PALAZZO BRANCACCIO ORGANIZZAZIONE: Grassetti Fabrizio



Un sabato mattina di quelli romani. Anzi, di quelli romani d’ottobre, quando il sole contorna di bellezza i profili ocra e carminio di tanti dei suoi palazzi. Palazzi che sono come cuori, anche loro pulsanti.

All’Esquilino, stretto tra il Colle Oppio che fu di Nerone e la Basilica del miracolo, quello della neve d’agosto, c’è Palazzo Brancaccio, residenza di tempo nobiliare e da decenni ritrovo per ricorrenze importanti. Ebbene in questo sabato mattina d’ottobre c’è un cuore che esplode a Palazzo Brancaccio. Senza clamore, ma con immensa passione, alla spicciolata, qualcuno con famiglia, qualcuno con amici fidati e qualcuno da solo, abito quasi sempre scuro per onorare l’occasione, nessuno ritarda all’appuntamento. Il cuore che esplode a Palazzo Brancaccio è giallorosso. I cuori che esplodono sono quelli dei Cavalieri della Roma.

I Cavalieri della Roma

Associazione di tifosi voluta nel 1999 da Lino Cascioli, maestro di penna sportiva, di buon vino e di passione romanista, e da Antonio Calicchia, fede giallorossa assoluta e lunga carriera ai vertici del cuore amministrativo della città che oggi li presiede e anima, i Cavalieri della Roma sono giunti al loro appuntamento annuale. Come da tradizione, infatti, da 23 anni ogni anno si ripete il rito dell’investitura dei nuovi Cavalieri che, dopo lunga osservazione, il direttivo sceglie per cooptazione.

L’appuntamento 2022
Accade così che sabato 8 ottobre Cavalieri e designati tali siano stati convocati a palazzo Brancaccio per il grande momento. Manager, imprenditori, giornalisti, giudici, attori, politici, ognuno con una storia personale e professionale che accompagna e si fonde con quella del tifoso innamorato Roma e di testimone una sana cultura sportiva. All’appuntamento non è mancata la partecipazione dell’AS Roma, presente ai massimi livelli con il CEO Pietro Berardi, la Consigliera d’Amministrazione Benedetta Navarra, il direttore del Roma Department Francesco Pastorella, il responsabile della comunicazione Luca Pietrafesa. Presente anche il tifo organizzato rappresentato dall’Unione Tifosi Romanisti con il presidente Fabrizio Grassetti, memoria storica della Roma dalle origini ad oggi, e il presidente dei Cavalieri Supporters Romeo Capelli. Va da sé, tutti e due anche Cavalieri della Roma.

Vite in giallorosso
Di primissimo ordine il parterre dei designati. Ognuno con un aneddoto da raccontare, ognuno con un’emozione troppo difficile da nascondere, tutti impettiti al farsi appuntare il pin da Cavaliere della Roma e a riceverne l’attestato per mano di Pietro Berardi, che in quel momento non era il CEO della AS Roma, ma braccio e mano che siglava la passione di una vita.

E così tra Cavalieri della Roma padrini, da cui ciascun designato era accompagnato, e Cavalieri della Roma di prima nomina è stato suggellato un patto che tutti sanno sarà impossibile da sciogliere. Aneddoti, racconti di prima mano, confessioni di tifo coltivato da bambini di cui nessuno ricorda il motivo scatenante proprio perché c’è sempre stato. Storie che hanno trovato casa nella nostra rubrica Passione Roma. E poi, visto che la Roma è una fede, alla fede non si chiede ragione, la si vive e basta.

Sabato mattina con questo pensiero e con questo impegno sono stati nominati i nuovi undici Cavalieri della Roma:
Bebe Vio, atleta che a tutti noi insegna di sport e di vita;

Patrizia Prestipino, docente e già Deputato;

Claudio Barbaro, presidente ASI e già Senatore;

Angelo Buscema, giudice della Corte Costituzionale;

Marco Capretti, attore;

Massimo Giannini, direttore de La Stampa;

Attilio Parisi, rettore dell’Università di Roma 4 Foro Italico;

Marco Panella, direttore di Sportmemory.it;

Ernesto Maria Ruffini, direttore Agenzia delle Entrate;

Ilir Telepena, ambasciatore della Repubblica di Albania;

Massimiliano Valeriani, assessore della Regione Lazio.
Inutile dire che la fine della cerimonia ha visto sorrisi, abbracci e strette di mano, ma soprattutto appuntamenti allo stadio. Appuntamenti infiniti, proprio come la passione per la Roma. La Magica. (Ufficio Stampa)
Foto gentile concessione Roberto Tedeschi











Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< GIUGNO 2022 >>
L M M G V S D
  12345
6789101112
13IL BACIO IMMORTALE - PRESENTAZIONE
Casa del Cinema
Lunedì 13 Giugno - Ore 11.00
Casa del Cinema di Roma

Organizzazione:
Manzo - Piccirillo
1415GLI ARCIONI FANNO 90
Roma
I Valori della Tradizione Una corsa lunga 90 anni, nella cornice di Piazza Crati.
INGRESSO SU INVITO


INNOVAZIONE NELLA FINANZA SOSTENIBILE - CONVEGNO
Palazzo Falletti
INGRESSO SU ACCREDITO

“L’Innovazione nella Finanza Sostenibile - Efficientare gli investimenti con le strategie Zero Carbon Footprint”
L’IMPRONTA DI CARBONIO PESA SUL PORTAFOGLIO DEGLI INVESTIMENTI

Convegno mercoledì 15 giugno a Palazzo Falletti Roma, via Panisperna 207, inizio dei lavori ore 10


MODERN LOVE #4 - NON CI POSSO CREDERE
Teatro Petrolini
Arriva dal 15 al 26 giugno al Teatro Petrolini, via Rubattino, 5 a Roma il quarto appuntamento dello spettacolo Modern Love #4 – Non ci posso credere di Francesco Proietti ed interpretato dalla protagonista Elisa Forte insieme con Claudio Bravi, Marisa Bucciarelli, Carmen Lisa Caccavale, Costanza Cardamone, Italo Cardamone, Giulia Collina, Valeria Mastroluca, Elisa Meco, Simona Meco, Licia Pacella, Maria Pignatelli, Giorgia Panettieri, Pier Francesco Pesci, Francesco Proietti e con la partecipazione di Elena Iannacci, Flavio Rossi e Sara Virgili.
1617ROME INTERNATIONAL FASHION FILM FESTIVAL
Casa del Cinema
INGRESSO SU ACCREDITO
INFO: info@rifff.it
1819
20212223242526
27PITIGLIANI KOLNO'A FESTIVAL
Roma
www.pitiglianikolnoafestival.it

Il festival è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, ma è possibile prenotare scrivendo a eventi@pitigliani.it

Roma, 27 / 30 giugno 2022
c/o Casa del Cinema, Scena - il cinema lungo il Tevere e Centro Ebraico Italiano Il Pitigliani
282930

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno