ESCLUSIVI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI ESCLUSIVI

Pacifici: Di Canio ha fatto peggio di Totti
06 -12-2009  |  STADIO OLIMPICO

Il battibecco con Roberto Baronio al termine del derby di domenica ha portato alla ribalta Fabrizio Pacifici, ideatore del sito eventiroma.com, che aveva preso posizione a favore di Francesco Totti, dopo il gesto del pollice verso.
Fabrizio, ma che hai combinato? Tutti parlano di te…
“Me ne sono accorto! Da quando ieri qualcuno ha iniziato a svelare la mia identità mi sono arrivate in poche ore una trentina di richieste d'amicizia su Facebook con messaggi tipo: “Hai la mia stima”, “Sei un grande”, “Ti amo anche se sono eterosessuale”. Pazzesco, ma molto divertente”.
Un po' meno allegro è stato il battibecco con il capitano della Lazio domenica sera, ci racconti come è andata?
“Innanzitutto una premessa: non sono un giornalista, ma ero in mixed zone per effettuare il servizio che potete trovare sul mio sito www.eventiroma.com. Baronio stava rilasciando interviste ad alcuni giornalisti di radio e tv notoriamente laziali e stava raccontando il dialogo piuttosto acceso che aveva avuto con Totti a fine partita, sostenendo che il nostro capitano non doveva permettersi di fare il gesto del pollice verso. Io, in tutta tranquillità, gli ho fatto notare che di episodi come quelli al derby se ne sono sempre visti tanti, che il gesto di Totti non mi sembrava offensivo e che Di Canio in passato aveva fatto di peggio”.
Quella tua frase avrebbe fatto scattare la scintilla…
“Sono rimasto sorpreso anch'io dalla reazione del laziale, anche i giornalisti lì presenti gli hanno detto di non esagerare. Prima ha detto che di quello che aveva fatto Di Canio non gliene importava nulla perché all'epoca lui non giocava nella Lazio. Poi con tono arrogante mi ha puntato il dito e mi ha detto: “Ma chi sei? Non ti conosco, se sei qui per fare il tifoso esci fuori, i tifosi non devono stare qui”. A quel punto mi è scappata la battuta che mi ha reso così popolare tra i romanisti: “Neppure gli ex giocatori devono stare qui…”. E a quel punto avrebbe voluto scavalcare la transenna per venirmi incontro se non l'avessero fermato”.
Non ti sembra un po' esagerato tutto ciò?
“Per quanto mi riguarda ero tranquillissimo, stavo facendo il mio lavoro e, ovviamente, da romanista, ero strafelice per la vittoria nel derby. Credo di avergli solo fatto notare l'evidenza, perché nessuno dimentica i comportamenti provocatori di Di Canio davanti alla Sud: il dito alzato o le tre dita ad indicare i gol nel derby del 6 gennaio 2005. Forse con quella battuta ho esagerato e gli chiedo scusa, ma era solo una reazione alle accuse che mi stava rivolgendo mentre svolgevo il mio lavoro. Non sono un esagitato e ci tengo a precisarlo, per fortuna potete testimoniare voi che eravate lì, come io fossi assolutamente sereno”.
E pensare che solo due giorni prima avevi organizzato un premio dove in segno di “fair-play” era presente anche Giorgio Sandri…
“Appunto, chi mi conosce sa che tipo sono. Con l'amico Alessandro Milza, sono l'ideatore del premio “Sette Colli Giallorossi”, un evento da ripetere alla vigilia di ogni derby e che vedrà, di volta in volta, premiare con il “Pallone d'Oro e Porpora” un ex romanista che ha fatto gol nelle stracittadine, un tifoso giallorosso distintosi per il suo impegno e un tifoso laziale nel nome dell'amicizia e della sportività. Nella prima edizione abbiamo premiato Sebino Nela e le famiglie di Luisa Petrucci e Gabriele Sandri. Magari prima del prossimo derby di ritorno il laziale da premiare potrebbe essere proprio Baronio”.
Un evento da ripetere prima di ogni derby quindi?
“Sì, ma concedetemi quest'altra battuta: speriamo che il prossimo sia già l'ultimo…
(Fonte: Roberto Rapaglià - www.centrosuonosport.it)

Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< DICEMBRE 2029 >>
L M M G V S D
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno