ESCLUSIVI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI ESCLUSIVI

Le interviste di EventiRoma.com: Elena Valentino
08 -07-2013  |  

Per Elena Valentino ricevere un incarico significa mettersi alla prova su un fronte nuovo ogni volta.

Lei organizza con successo da poco tempo eventi nella Capitale per i giovani… Com’è riuscita ad arrivare da sola in un ambiente chiuso e difficile?

- Mi occupo di eventi già da diversi anni, nonostante la mia giovane età. È partito tutto come un hobby che grazie alla passione si è trasformato in una professione, ed è la stessa passione che mi ha permesso di emergere in un ambiente “chiuso e difficile”. Un ambiente che, comunque, non è mai stato un ostacolo, piuttosto uno stimolo. Inoltre, è stato molto naturale mantenere contatti con persone con le quali ho rapporti di amicizia da anni.


Valentino tra promozioni, operazioni di marketing e lanci pubblicitari qual è la cosa che le riesce meglio?

- Sono tre aspetti correlati tra loro. Posso dire che se un progetto ha successo è perché questi sono stati ben bilanciati e curati. Infatti alla base del mio lavoro vi è uno studio ad hoc sui possibili modi di sviluppo della comunicazione. Ed è questo il filo conduttore di quello che facciamo presso la mia “Boutique”: cucire su misura eventi. Come un vestito deve modellarsi al meglio sulla persona che lo indossa, allo stesso modo un evento deve risaltare le qualità di un prodotto o di un cliente.


Quanto si mette in gioco Elena Valentino per un impegno commerciale?

- Al 100%. Ricevere un incarico significa mettersi alla prova su un fronte nuovo ogni volta. Ovviamente non esiste un format di base adatto a tutti, quindi il mio impegno è quello di seguire il cliente comprendendone le necessità, le caratteristiche e le esigenze perché solo creando una sintonia di intenti l’evento o la comunicazione riescono al meglio.


L’atmosfera da lei è sempre quella delle feste ben riuscite. I suoi eventi non sono mai noiosi…

- La ringrazio per il complimento. Credo che il segreto sia nel fatto che conosco personalmente i miei ospiti, le loro attitudini e le loro inclinazioni. È facile, dunque, capire anche i loro desideri, oltre che quelli del mio cliente, e quindi sapere chi invitare e dove. Ed anche per gli eventi più istituzionali o puramente aziendali è importante ricordare che le persone hanno bisogno di novità, quello che propongo è la possibilità di staccare la spina dalla routine quotidiana e rifugiarsi in eventi dalle atmosfere ricercate e, per gli eventi più informali, al tempo stesso divertenti.


Quali sono le caratteristiche vincenti di tutto ciò che lei promuove?

- Per ottenere un “evento su misura”, come mi piace definire i miei eventi, c’è sicuramente una preparazione meticolosa, cura dei dettagli ed una buona dose di fantasia ed originalità. In più, ovviamente, ritengo l’ambiente in cui mi muovo un valore aggiunto.


Ricorda qual è stato l’ospite più spiritoso?

Sembrerà strano ma è stato mio padre. Organizzavo un evento con target giovane in una location al centro di Roma e mio padre si è trovato a passare e a prendervi parte. L’aspetto più spiritoso è stata la circostanza che lo ha visto unirsi ai miei ospiti, senza dare nell’occhio, cantando e divertendosi come uno di noi.


Che cosa va evitato assolutamente?

“Inflazionarsi”, credo che la cosa più sbagliata sia il ripetersi in modo omologato. A volte è necessario riproporre elementi di successo ma il mio obiettivo è quello di coglierne le sfumature e rendere ogni evento diverso, unico ed originale, d’altronde “C’est le ton qui fait la chanson”.


Invito a cena: che omaggio portare?

Per convenzione dovrei rispondere la classica bottiglia di vino, un mazzo di fiori o un buon libro ma se, invece, voleste un’idea particolare potreste sempre rivolgervi alla mia Boutique di Eventi…


E se si ospita a casa?

Se si ospita a casa propria occorre prima di tutto verificare che gli invitati siano in qualche modo “compatibili”. Bisogna mettere in campo un po’ di intuito per capire i gusti degli ospiti e creare un’atmosfera accogliente. Comunque la chiave di lettura giusta è sempre quella dell’eleganza e della semplicità.


Quali i suoi obiettivi professionali futuri?
Approdare con la mia Boutique in tutte le città più importanti di Italia, e perché no un giorno anche a Parigi. E poi che i miei eventi continuino ad essere sempre ricordati... (Tommaso Gandino)

Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< MARZO 2024 >>
L M M G V S D
    123
45678910
1112PREMIO DOLCEROMA 2024
Palazzo Valentini
- Martedì 12 marzo alle 16 a Palazzo Valentini, via IV Novembre 119/A-Aula Consiliare \'Giorgio Fregosi\'. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Organizzazione:
Pacifici Fabrizio
13IL TELAIO MAGICO, BREVI LEZIONI SUL CERVELLO
Circolo di Antico Tiro a Volo
Quando un nobile Circolo sportivo diventa Circolo culturale e scientifico di spessore: nell’àmbito della Manifestazione Internazionale “La Settimana del Cervello” (dall’11 al 17 marzo 2024) l’Antico Tiro a Volo ospiterà l’evento - in diretta streaming - dal titolo: “Il Telaio Magico. Brevi Lezioni sul Cervello” , a cura del noto neurochirurgo prof. Giulio Maira, Direttore Scientifico del “Maira Brain Center” presso la Clinica Quisisana di Roma e autore dell’omonimo libro.
14151617
18192021222324
25262728GIANNA NANNINI, FIRMACOPIE
Libreria La Feltrinelli
Feltrinelli Libri e Musica Via Appia Nuova, 427/a-b, Roma
28 MARZO, ORE 18
293031

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno